ANCHE L'OVVIO E' IN BILICO (CARLOS)

giovedì 31 marzo 2011

Emergenza democratica

Radio Londra o Radio Salo’ ?


Giuliano Ferrara, il profeta, l’ispiratore e il predicatore al tempo stesso.
martedì 29 marzo 2011, di Orazio Leotta.

Pendiamo dalle sue labbra. Ci organizziamo le giornate in modo tale da non mancare all’appuntamento con quelle pillole di quotidiano catechismo, dove abbiamo l’opportunità di fare un ripasso su ciò che è bene e ciò che è male, su chi è meritevole di ascolto ed al contempo è luce e verità e chi invece è un disfattista e quasi sempre comunista, al limite di sinistra.

Le “feste di Arcore”? Solo cene, mai nessun reato. Giudici vergognatevi. De Magistris e Santoro? Assolutamente da non frequentare, demoni in terra. Il bunga-bunga? Un ritornello di sottofondo di una vecchia canzone di Gianni Morandi. Napolitano? Non credibile e poi si contraddice: è comunista e parla di unità della nazione!

E poi a seguire: “Berlusconi non ha nulla da nascondere, è un uomo privato che ha deciso di offrire i suoi servigi al paese. E soprattutto, non ha mai chiesto di fare il Presidente del Consiglio”. Né più e né meno, come i cinegiornali dell’epoca che tessevano le lodi del Duce.

Come spiegare al popolo il rito berlusconiano: Giuliano Ferrara, il profeta, l’ispiratore e il predicatore al tempo stesso. Esborsi miliardari per la televisione di stato (per 7 minuti di trasmissione il Ferrara percepisce tremila euro a sera e lo farà per i prossimi tre anni di contratto), un investimento che ha il compito di trasformare sera dopo sera agli occhi dei non già allineati un vecchio sporcaccione in un Dio in terra.

Pertanto dopo il TG1, laddove Minzolini, è abile nel togliere sempre qualcosa alle notizie, abbiamo Radio Londra, ove il Ferrara le notizie le inventa, le assembla in una sorta di cumulo di balle spaziali (utili al suo editore), pillole per il dopo cena per riconciliarci con la vita dopo le malignità che magistrati, giudici, Rai Tre, La Repubblica, Santoro, Vendola, Di Pietro, Der Spiegel etc… si permettono di insinuare nelle nostre menti..

E pensare che Berlusconi cacciò dalla Rai Enzo Biagi, che a differenza del Minzolini invece aggiungeva sempre qualcosa in più alla notizia, il quale occupava con un suo spazio, “Il Fatto” la stessa collocazione in palinsesto nella Rai, ogni giorno dopo il Tg1. Per la cronaca “Il Fatto”, fu dichiarato da una giuria di giornalisti di tutti gli orientamenti politici, il miglior programma di tutta la storia della Rai.

Poveri noi. Come se non bastassero le trasmissioni di Vespa e Sgarbi e l’aver affidato la grancassa berlusconiana al Tg1 di Scodinzolini, pardon Minzolini, ci dobbiamo sorbire finanche il famoso “Vengo dopo il TG” di Radio Salò del noto mutandaro devoto al Cavaliere.

Girodivite.it

lunedì 28 marzo 2011

Punto e virgola

di Arduino e Vittorino Marseghelot

A: Berlusca e Maldini, la Domenega in tribuna.

V: El Luni' in tribunal.

Coperton B.

Emergenza democratica

Il Presidente fa' proseliti.........


Maldini alla sbarra per corruzione


Secondo l'accusa l'ex milanista
avrebbe pagato un funzionario
dell'Agenzia delle Entrate per
aggirare i controlli. Archiviata
la posizione della moglie Adriana

MILANO
Sul banco degli imputati, stavolta, c'è finito anche Paolo Maldini, che con la maglia del Milan è stato per oltre vent'anni un esempio di fair play dentro e fuori dal campo. Oggi, infatti, il gup di Milano Luigi Varanelli lo ha rinviato a giudizio con le accuse di corruzione e accesso abusivo a sistema informatico.

Per evitare controlli fiscali l'ex terzino avrebbe messo "a libro paga" un funzionario dell'Agenzia delle entrare, a cui si sarebbe rivolto anche per una verifica illecita per il buon esito di un'operazione immobiliare. «Sono sereno, perchè non ho mai corrotto nessuno e il Tribunale se ne renderà conto», ha commentato "a caldo" la storica "bandiera rossonera", attraverso il suo legale, l'avvocato Danilo Buongiorno. L'ex difensore milanista era presente anche stamani, come nelle precedenti udienze, a Palazzo di Giustizia, in contemporanea con la presenza in Tribunale di un "tifoso d'eccezione", Silvio Berlusconi, imputato nel procedimento Mediatrade.

Il processo per Maldini ed altre 12 persone, tra cui anche suo cognato Aldo Russo (accusato anche lui di accesso abusivo a sistema informatico) si aprirà il prossimo 21 giugno davanti alla decima sezione penale di Milano. È stata invece archiviata dal gup la posizione della moglie dell'ex capitano, Adriana Fossa, che era accusata assieme a lui di corruzione. Nelle 'magliè dell'inchiesta, coordinata dal pm di Milano Paola Pirotta e che aveva portato in passato a numerosi arresti, erano rimaste coinvolte una quarantina di persone tra dipendenti dell'Agenzia delle entrate e commercialisti, i quali avrebbero aiutato decine e decine di imprenditori e titolari di societàad aggirare i controlli fiscali o ad ottenere trattamenti piùfavorevoli. Stando alle indagini, Paolo Maldini avrebbe corrotto, fino al 23 giugno 2009, il funzionario dell'Agenzie delle entrate di Milano 1, Luciano Bressi (oggi ha patteggiato 3 anni, risarcendo un milione di euro) offrendogli non solo 40 mila euro all'anno come «onorario per lo studio», ma anche la «procura speciale» della società Velvet Sas, costituita dall'ex terzino con la moglie.

Secondo l'accusa, proprio da quella società sarebbero scaturiti «ingenti corrispettivi "in nero"», fino «a 185 mila euro», a favore di Bressi, finito in manette nel giugno del 2009. Sempre tramite il funzionario, l'ex calciatore avrebbe acquisito «dati riservati» all'anagrafe tributaria sul conto di tale Alessandro P.B., che faceva parte di una società nella quale Maldini sarebbe voluto entrare per un affare immobiliare in Toscana. E a suo carico anche alcune intercettazioni, come quella del 26 gennaio 2009 nella quale l'ex capitano diceva a Bressi: «Volevo fare una piccola verifica su, su, su Alessandro eh.. Come si può fare (...) Su di lui si può fare una verifica eh .. fiscale su di lui». Maldini si è sempre difeso dall'accusa di corruzione sostenendo di essere lui stesso parte lesa, perchè sarebbe stato Bressi a sottrarre soldi dalle casse della società Velvet. Oggi il gup, oltre a condannare quattro imputati con rito abbreviato a pene fino a 2 anni e 5 mesi, ha accolto anche cinque patteggiamenti, tra cui quello del giornalista sportivo Davide De Zan (5 mesi e 10 giorni) e del dipendente dell'Agenzia delle entrate di Milano 1, Giuseppe Lomuti (un anno e 10 mesi), accusati entrambi di accesso abusivo a sistema informatico. Con la complicità del funzionario, De Zan sarebbe entrato nel sistema dell'anagrafe tributaria per «ottenere informazioni» patrimoniali sui suoi colleghi Sandro Piccinini e Paolo Ziliani.

LaStampa.it

domenica 27 marzo 2011

Punto e virgola

di Arduino e Vittorino Marseghelot

A: La femena dis che la barba invecia.

V: Insieme a ti, ne pi' ne manco.

Coperton B.


Costituzione italiana

La Costituzione della Repubblica italiana

Art. 16. Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. Nessuna restrizione può essere determinata da ragioni politiche.Ogni cittadino è libero di uscire dal territorio della Repubblica e di rientrarvi, salvo gli obblighi di legge.

giovedì 24 marzo 2011

Costituzione italiana

La Costituzione della Repubblica italiana

Art. 15. La libertà e la segretezza della corrispondenza e di ogni altra forma di

comunicazione sono inviolabili.

La loro limitazione può avvenire soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria

con le garanzie stabilite dalla legge.

mercoledì 23 marzo 2011

Bignami

Dal Bignami secondo me

La pioggia quando e' troppo insistente, va' liquidata con una risposta secca.

Coperton Buick

martedì 22 marzo 2011

John Mellencamp Born In The USA Bruce Springsteen Tribute

Emergenza democratica

Prove di fascismo


La Storia ritorna. Sempre. E si ripresenta con risvolti diversi. Il più delle volte, peggiori.
mercoledì 22 dicembre 2010, di Orazio Leotta.

I desideri del capogruppo del Pdl al Senato Maurizio Gasparri di procedere a degli arresti preventivi, nei giorni che precedono le manifestazioni di piazza, saccheggiando i centri sociali e similari, ci porta indietro al 1921, all’indomani dell’attentato al Teatro Diana di Milano.

In quella occasione, nell’impossibilità di identificarne i colpevoli, l’azione fu rinfacciata ai bolscevichi ed agli anarchici. Pochi giorni dopo, il 29 Marzo, l’interventista Pasella, futuro gerarca, uno degli ideologi del Fascismo e uno dei 4 relatori a supporto della nascita delle Camere del Lavoro Provinciali e fautore dell’indipendenza dei partiti dalle organizzazioni sindacali, diramò ai Fasci di Combattimento una circolare, la numero 102, con la quale si impartivano precise disposizione in merito alle rappresaglie da compiersi in caso di disordini e tumulti.

Il testo così recitava: QUALORA UNA AGGRESSIONE VENGA COMPIUTA, SI RICORRA AD UNA PRONTA RAPPRESAGLIA CONTRO I VERI COLPEVOLI, SE INDIVIDUATI; ALTRIMENTI SI COLPISCANO DIRETTAMENTE I CAPI DEI CIRCOLI SOCIALISTI E ANARCHICI CHE QUOTIDIANAMENTE SONO SOLITI COMPIERE SIFFATTI DELITTI. LA RAPPRESAGLIA DEVE COMPIERSI SENZA TEATRALITA’, SENZA APPARISCENTI PREPARATIVI, MA CON RISOLUTEZZA E DI SORPRESA.

girodivite.it

Punto e virgola

di Arduino e Vittorino Marseghelot

A: Come se ciama el vial che porta al simitero de Pordenon.

V: Del tramonto.

Coperton Buick

Costituzione italiana

La Costituzione della Repubblica italiana

Art. 14. Il domicilio è inviolabile.

Non vi si possono eseguire ispezioni o perquisizioni o sequestri se non nei casi e modi stabiliti dalla legge secondo le garanzie prescritte per la tutela della libertà personale.

Gli accertamenti e le ispezioni per motivi di sanità e di incolumità pubblica o a fini

economici e fiscali sono regolati da leggi speciali.

lunedì 21 marzo 2011

Punto e virgola

di Arduino e Vittorino Marseghelot

A: La politica bisogneria cominsiarla da soveni.

V: E finirla da soveni.

Coperton Buick

domenica 20 marzo 2011

Punto e virgola

di Arduino e Vittorino Marseghelot

A: Meno sinquanta.

V: Ai sinquanta del Principe.

Coperton Buick

venerdì 18 marzo 2011

John Mellencamp


NOTIZIA BOMBA
CLAMOROSO A UDINE
JOHN MELLENCAMP
12 LUGLIO 2011


PRIMA VOLTA IN ITALIA
Per la prima volta in 19 anni, John Mellencamp si lancia in un tour europeo, che lo porterà in Italia, dove non ha mai suonato in tutta la sua carriera, per 3 concerti: il 9 Luglio al Castello di Vigevano nell'ambito della rassegna "10 Giorni Suonati", il 10 a Roma, nella Cavea del Auditorium Parco della Musica e il 12 al Castello di Udine, nell'ambito del Folkest. I biglietti per tutti e tre i concerti sono in vendita a partire da Venerdì 18 Marzo.

stockbuick





Emergenza democratica

Lo sfacelo della scuola tra Pon e progetti vari


I "progettifici scolastici" sono deprecabili non per una presa di posizione ideologica e aprioristica, ma per ragioni pratiche maturate con l’esperienza.
di Lucio Garofalo

La scuola pubblica è ormai privata dei beni più preziosi: risorse umane, intellettuali e finanziarie. I fondi economici sono reperibili, ma sono sottratti alle scuole statali e dirottati per sovvenzionare gli istituti privati, depauperando le strutture pubbliche. La scuola è un ambiente esanime, senza vita né cultura, un luogo alienante in cui il piacere della lettura, la passione per l’arte, l’amore per il sapere e il libero pensiero, per la convivenza e la partecipazione democratica, sono diritti negati. La scuola, sostiene qualcuno, sarebbe un covo di “fannulloni”, “pelandroni”, “assenteisti” e “disertori”.

La scuola è un’istituzione abbandonata a se stessa, in cui si recita una desolante commedia corale, un teatro permanente in cui si segue un tirocinio che prepara i giovani alla futura commedia sociale della vita piccolo-borghese di cui scriveva Sartre. Ma senza la scuola il destino dei giovani potrebbe essere anche peggiore. Si pensi al sistema statunitense, dove decenni di neoliberismo hanno scardinato ogni elementare diritto.

Girodivite.it

giovedì 17 marzo 2011

Punto e virgola

di Arduino e Vittorino Marseghelot

A: Dell'inno nasional, Mameli ga' scrit sol che le parole.

V: La musica le' dei Rolling Stones.

Coperton Buick

150

Scritti editi e inediti Goffredo Mameli

RIDO

Rido, che questo mondo è pien di matti:V'è chi scherza, sull'orlo al precipizio;

V'è chi piange, ed il fato gli è propizio; V'è chi parla d'onor, di fè, di patti.

V'è chi lascia l'arrosto, e lecca i piatti;
V'è chi è scemo, e lo credon di giudizio;
V'è chi passa per Numa, o per Fabrizio,
E ipocrita è in parole, e birba in fatti.

Tipo dell'universo è l'O di Giotto:
Cristo rotondamente i mondi ordío;
Tondo fe' il Sole, e ciò ch'è sopra e sotto.

Pure, dopo l'O tipo, in tutto il mondo,
In fra i tondi che fe' Domineddio,
Tutti compresi, è l'uomo il piú bel tondo

martedì 15 marzo 2011

Costituzione italiana

La Costituzione della Repubblica Italiana

Art. 13. La libertà personale è inviolabile.

Non è ammessa forma alcuna di detenzione, di ispezione o perquisizione personale, né qualsiasi altra restrizione della libertà personale, se non per atto motivato dall'autorità giudiziaria e nei soli casi e modi previsti dalla legge.

In casi eccezionali di necessità ed urgenza, indicati tassativamente dalla legge, l'autorità di pubblica sicurezza può adottare provvedimenti provvisori, che devono essere comunicati entro quarantotto ore all'autorità giudiziaria e, se questa non li convalida nelle successive quarantotto ore, si intendono revocati e restano privi di ogni effetto.

E' punita ogni violenza fisica e morale sulle persone comunque sottoposte a

restrizioni di libertà.

La legge stabilisce i limiti massimi della carcerazione preventiva



Punto e virgola

di Arduino e Vittorino Marseghelot

A: Dove vatu' a festeggiar l'unita' d'Italia.

V: In Slovenia.

Coperton Buick

lunedì 14 marzo 2011

venerdì 11 marzo 2011

Costituzione italiana

La Costituzione della Repubblica Italiana

Art. 12 - La bandiera della Repubblica è il tricolore italiano: verde, bianco e rosso, a tre bande verticali di eguali dimensioni.

C.B.

Punto e virgola

di Arduino e Vittorino Marseghelot

A: Continua aumentar i costi de tut.

V: Sol che le polemiche le' sempre gratis.

Coperton Buick

giovedì 10 marzo 2011

Punto e virgola

di Arduino e Vittorino Marseghelot

A: El lavoro rende liberi.

V: Figurate la disoccupasion.

Coperton Buick

Costituzione italiana

La Costituzione della Repubblica Italiana

Art. 11 - L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.

C.B.

martedì 8 marzo 2011

Costituzione italiana

La Costituzione della Repubblica Italiana


Art. 10 - L’ordinamento giuridico italiano si conforma alle norme del diritto internazionale generalmente riconosciute.
La condizione giuridica dello straniero è regolata dalla legge in conformità delle norme e dei trattati internazionali.
Lo straniero, al quale sia impedito nel suo paese l’effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana, ha diritto d’asilo nel territorio della Repubblica secondo le condizioni stabilite dalla legge.
Non è ammessa l’estradizione dello straniero per reati politici.

Bignami

Dal Bignami secondo me

La lungimiranza e' una virtu' di pochi, poiche' molti hanno una visuale che non va' oltre la punta del proprio naso.

Coperton Buick

domenica 6 marzo 2011

Poesia e dintorni

Qualcosa nella notte


Qualcosa nella notte

sposta l'alfiere in direzione del Re,

qualcuno sotto il lampione

rolla il suo momento di felicita'.

Una donna nel suo abito migliore

si lascia corteggiare da molti uomini,

in fila nelle loro macchine

a contare il prezzo del piacere.

Il tram viaggia vuoto verso l'ultima fermata

mentre un foglio di giornale aiutato dal vento,

porta brutte notizie ai piani alti.

L'operaio in bicicletta

si e' appena separato dal turno in fabbrica,

a casa lo aspettano due piatti uno sopra l'altro

per tenere calda la sua cena notturna.

Un mozzicone di sigaretta in fin di vita

getta l'ultimo bagliore di fuoco,

il cane cerca il palo giusto

mentre il suo padrone lo strattona al guinzaglio,

due fari scivolano velocemente verso l'alba

come la nebbia scende ad accarezzare i parabrezza.

Il vagabondo dell'isolato

con il manico dell'ombrello

infilato nella tasca sgualcita,

trascina pesantemente la sua sagoma incerta

lungo il marciapiede.

Qualcosa nella notte non funziona

e si ripete come un lento logorio,

come un dolorino che prende alla gola

e stringe come due mani possenti senza pieta'.

Qualcuno nella notte

si e' beccato il suo scacco al Re,

qualcosa e' girato storto nel quartiere

mentre l'ultima saracinesca cigola

come questa notte artritica.

Qualcuno nella notte

ha lanciato il suo richiamo,

cuori infranti cercano la vena buona

quando attraversano le rotaie ad occhi chiusi,

non c'e' piu' nulla da fare

cinica difesa e vil resistenza

non risparmieranno il Re,

qualcosa nella notte

ha sferrato l'ultimo attacco

ed e' scacco matto.

Coperton Buick

Costituzione italiana

La Costituzione della Repubblica italiana

Art. 9 - La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica.
Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione.

C.B.

giovedì 3 marzo 2011

Bignami

Dal Bignami secondo me

Ognuno ha il diritto di aprire una parentesi, ma e' bene che poi la chiuda, altrimenti fa' corrente.

Coperton Buick

Bruce Springsteen



La chitarra rossa co' la iachetta a quadri, le' quel che ghe vol par el prossimo tour
C.B.

mercoledì 2 marzo 2011

Punto e virgola

di Arduino e Vittorino Marseghelot

A: No saro' mia proprio l'ultimo dei coioni.

V: Tranquillo, te si sicuramente fra i primi.

Coperton Buick

Costituzione italiana

La Costituzione della Repubblica italiana

Art. 8 - Tutte le confessioni religiose sono egualmente libere davanti alla legge.
Le confessioni religiose diverse dalla cattolica hanno diritto di organizzarsi secondo i propri statuti, in quanto non contrastino con l’ordinamento giuridico italiano.
I loro rapporti con lo Stato sono regolati per legge sulla base di intese con le relative rappresentanze.

C.B.

martedì 1 marzo 2011

Factory

lalumacahatrecorna:  zuppadivetro:  loffio:  cinismo a palate

Girodivite.it

Appuntamenti

Vinicio Capossela, nuovo album e tour.

Arriva 'Marinai, profeti e balene' , prima tappa il 27 aprile a Genova



Vinicio Capossela, nuovo album e tour

(ANSA) - ROMA, 24 FEB - Di ritorno dal suo '20 Years Show' che ha toccato oltre a Londra anche Parigi, Zurigo e Colonia, Vinicio Capossela annuncia il nuovo doppio di inediti, 'Marinai, Profeti e Balene', in uscita il 26 aprile a tre anni dal suo precedente lavoro 'Da solo'. E sara' subito in tour: prima tappa sara' Genova, al Teatro Carlo Felice il 27 aprile. Il viaggio proseguira' il 29 al Regio di Parma e il 3 maggio all'Arena del Sole di Bologna. Si spostera' poi al Palais di Saint Vincent di Aosta il 6 maggio

ANSA.it

Ma andatevene fuori dai coglioni

amici_miei500

L’amico Gheddafi. Ma ci sono anche Putin, Mubarak, Lukashenko, Ben Alì : i simili si attraggono...

Girodivite.it