ANCHE L'OVVIO E' IN BILICO (CARLOS)

lunedì 27 febbraio 2012

Poesia e dintorni



My Guitar


Salve,
sono la chitarra di Coperton B.
mi chiamo Yamaha un nome molto comune fra noi,
come Mario per gli italiani, Jean per i francesi e Franz per i tedeschi.
Dopo una vita di stenti, polvere e lavoro da precariato,
ora ho un impiego a tempo indeterminato alle dipendenze della figlia di Coperton.
Divido il mio lavoro tra casa, scuola e da varie amiche,
non mi lamento, oggi come oggi bisogna sbarcare il lunario.
Certo che devo confrontarmi con colleghe molto piu' giovani,
chitarre nuove lucenti e all'ultimo grido
capaci di far sbandare tutti i bassi del quartiere.
Il mio capo mi compro' nel '84 di seconda mano
per la bellezza di 250.000 lire, cifre da capogiro di Sol,
ma tengo botta sono ancora una zoccola di legno buono
per accendere entusiasmo e passione.
Ho ancora tutte le mie curve al posto giusto
ed e' ancora un piacere abbracciarmi,
ho perso un pochino la memoria tendo a scordarmi spesso
ma tutto sommato qualche visita dal liutaio ed una vita sana
mi tengono ancora sulle frequenze giuste,
e se qualche giovincella di primo pelo mi consiglia la pensione,
non sto' li a dargli corda.

Coperton B.

Nessun commento: