ANCHE L'OVVIO E' IN BILICO (CARLOS)

lunedì 2 giugno 2008

Borgomeduna terra di Prugne e Banane


Qualche giorno fa il Messaggero Veneto richiamava l'attenzione sul ritrovamento di banane davanti ad alcune case di Borgomeduna. Il giornale imputava la questione ad un linguaggio in codice tra nomadi per indicare le case da derubare. Invece...ecco la risposta dell'Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Pordenone.
(s.b.)

Cari amici,
avete per caso letto l'articolo del Messaggero Veneto di qualche giorno fa sul ritrovamento di banane davanti ad alcune case di Borgomeduna?
Voglio tranquillizzarvi tutti.
Non sono affatto segnali lasciati dai nomadi per indicare case da derubare. Da anni opera a Borgomeduna un gruppo di giovani eterosessuali italiani molto attivi. Sono patiti della famosa canzone di Alberto Sordi “Ma ‘ndo vai sì la banana nun ce l’hai/bella hawaiana piéte sta’ banana”. Lasciano banane davanti alle case in cui vivono signore interessate. L’eventuale presenza di altri segnali, come una mela, una caramella, un grosso zucchino o cetriolo serve a specificare i gusti della signora. Si tranquillizzino, dunque, il Presidente del Consiglio regionale Ballaman e quanti hanno segnalato il caso: non di possibili furti si tratta, ma di corna che come si sa non sono illegali.
Non serve dunque alcuna indagine da parte della Polizia municipale, che so avere cose a cui dedicarsi un tantino più serie di questa.

Cordiali saluti.
Gianni Zanolin

Nessun commento: