ANCHE L'OVVIO E' IN BILICO (CARLOS)

martedì 17 luglio 2007

L'undici di tutti i tempi

BORGOMEDUNA FOOTBALL CLUB

1 Marchetti Andrea
2 Busetto Giorgio
3 Satta Antonio
4 Ciriani Dario
5 Battiston Bill Michele - Capitano
6 Fedrigo Fabio
7 Pajer Massimo
8 Bertoli Paolo
9 Spina Rino
10 Campagna Gianni
11 Toffolo Stefano Babbu

Allenatore: Cover Dino

2 commenti:

Chief64 ha detto...

Minchia, quel numero 3 !!!
Mi pare che manchi comunque anche la punta di riserva: Peo "Ingordillo"

Il Principe (Rino) ha detto...

ore 13,59 l'attesa ormai aveva raggiunto livelli spasmodici, saliva, saliva...e anche quella maledetta carbonara saliva e soffocare il rutto, perchè " siam duri fin alla morte", era un'impresa.
Cemento del centrale di Borgomeduna perfetto, i maledetti sassolini di ghiaia al posto giusto così quando cadevi potevi andare a casa sfregiato vantandoti di aver sfidato gli all blacks...palla al centro si inizia dopo esser scelti da due capitani come vacche al macello, Marchetti "il portiere con il vizio dell'attacco" occupa tutto il triangolo di competenza ( dio borsa ma come ci passava la palla in goal?) dall'altra parte il ringhio animale di tony satta scoraggiava e scorreggiava gli attaccanti avversari...i due portieri vivevano da tempo nel mito di Pilosio l'uomo che sfidava il cemento...io a quei tempi avevo il poster di Damiani, ala destra che caricavi a molla e smetteva di correre a capodanno chiedendo una boraccia sui pirenei.
Il centrale alle 14.00 sembra il Santiago Bernabeu, emozione delle squadre schierate, giocatori con la mano, non sul petto al suono degli inni, ma sulla panza a scongiurare l'enesimo concerto di stomaci pieni di ogni cibaria.
Palla al centro...ma passala sta bala dio bono te stacco na reccia babu, le bestemmie del pajer staccavano non solo i crocefissi della chiesa e canonica, ma anche del vicino asilo e della scuola de amicis.
Fallo dio bell lè fallo arbitroooo.... ops ma l'arbitro cos'era sto emerito sconosciuto??? mai avuto bisogno, il fallo si stabiliva dal numero di porchi fatti salire al cielo dopo l'ennesima caduta sull'asfalto consumato.
Primo tempo senza goal, come cazzo fate a fumare così sudati bestie di babu, paolo, marchetti e tony sol a respirarve me ricovero per do anni.
Secondo tempo tattico e statico, le trippe e le carbonare fanno effetti dirompenti, gambe molli ma cuore in mano, tocco vellutato di ciriani indietro al libero fedrigo ( ma libero da che?)ad aggirare il centro campo orami diventato il campeggio di tutti...gira sulla fascia e lascia correre campagna che al massimo el se dribla da sol...dio come è difficile ricevere la palla giusta quando di manca il fiato e non riesci a smarcarti ( difficile giocando da fermo!!)...puttana miseria, fermi un attimo, ribatttin no vallll cancheriiiiiiiiiii.... vista annebbiata, ma di sponda arriva l'unico pallone giocabile....giuro che te stronco bestia de un Satta...quel mona de gianni vol la bala ma non ghela dago neanca mort...zio can gò aspettà un'ora fermo in aerea per vederla e ora la dago a ti..sempioooo...ecco la palla è ai miei piedi ma anche i scarponi alla mesner di busetto son lì..ma ghe vedelo sto osti che le drio massacrarme le calice...ghe prometto do poster de moana smuandada e lu me lassa girar, azz ora mi resta la bestia del Satta ma son arrivà fin lì ( go fat un metro scarso e go el fiaton!)..sero gli occi..ciapo metà cemento e metà bala..che tiro de merdaaaaaa ..ma la va dentro perchè la bestia si era tuffata a terra e el ribatin con l'asfalto lo ga ciavààà...tiè..esulto come maradona contro la nigeria rischiando il controllo antidoping quando piscio di notte col fedrigo sulla siepe de via meduna.
Che casin, pajer se incazza co tutta la so squadra, bestemmie a raffica di kalasnikov, i vien quasi alle man co paolo...ma el capitan Bill li separa mandandoli in mona tutti e do ( par la mona tutti i smette da sbaruffar)... no ghe xe più tempo par recuperar e come le partite vere la finisse un a zero e se quei altri i ga na faccia da far schifo e sfigurata dala fatiga non oso pensar la mia che la fa schifo a prescindere....ritrovo alla fontana..bevi pian zio caneeee che la xe giassaaaaa ma te ga da passarme sempre davanti??????....calano le luci sul centrale e scemano anche le bestemmie lasciando il posto alle solite sfighe con le donne ( predestinati già da allora!!!) appuntamento al bar vicino alla telecom sulla salita del Verdi per birra e sogni di R&R tanto è sabato e doman lè domenega e se dorme no stop, andè a ciaparlo nel cul tutti voi che de balon vero no gavè capio un cassooo se non se stai al centrale almeno una volta nella vita!!!
Il Pincipe