ANCHE L'OVVIO E' IN BILICO (CARLOS)

sabato 11 agosto 2007

Ma stiamo scherzando!?!

Hanno rubato il furgone dell'Aurora Calcio!!!
Si riporta l'articolo pubblicato sul Gazzettino di oggi.

Rubato e ritrovato. Strana vicenda, quella del furgoncino dell'Aurora Calcio Pordenone, mancatoall'appello per poco meno di 48 ore. Sembra quasi che il ladro abbia voluto fare una sorta di "dispetto" alla società calcistica di Borgomeduna. Anche perché il bottino, una volta penetrati nei locali di via Mantegna 15, avrebbe potuto essere ben più interessante rispetto a un vecchio automezzo facilmente riconoscibile. Tant'è. Non resta che consolarsi con il fatto che sia già stato ritrovato dalla Polizia stradale di Mestre, sulla scorta della nota diffusa dai Carabinieri di Pordenone dopo la denuncia di furto. Aveva le scritte parzialmente cancellate e mancava la targa.
Tutto è accaduto nel cuore della notte, tra mercoledì e giovedì. Mani ignote hanno fattosaltare il catenaccio della cancellata di via Mantegna che consente di entrare nella "cittadella sportiva" granata. Lì, all'aperto, c'era il furgone. Naturalmente ben chiuso. Essendo fermo da giugno, ossia dalla fine della stagione 2006-07, all'interno non c'erano neppure i documenti di circolazione. Tuttavia, anziché scassinare il portellone del Fiat Ducato Classic da 9 posti, dimostrando un'ottima conoscenza dell'ambiente il ladro si è diretto sul retro degli spogliatoi. Rimuovendo due viti e sollevando la finestra è quindi penetrato nella sede sociale. Percorso il corridoio, a colpo sicuro ha trovato il pannello murale con tutte le chiavi (sono una decina) e preso soltanto quelle giuste. Acceso il motore, è infine uscito dal cancello. Il piccolo pullman è stato ritrovato ieri alle 17, abbandonato nella zona di Mestre.

Che dire? «In sede - segnala il presidente dell'Aurora, Elio Multari - ci sono un computer e altro materiale potenzialmente più valido per un ladro qualsiasi. Per di più il furgone, acquistato di seconda mano 5 anni fa, ha sulle fiancate e sul retro il nostro logo e le scritte che lo rendono identificabile. Mah...». L'Aurora segue oltre 100 ragazzi, dai Primi calci agli Juniores, per un totale di 7 squadre. Non dovranno andare a piedi.

Nessun commento: