ANCHE L'OVVIO E' IN BILICO (CARLOS)

lunedì 27 agosto 2007

Tom Waits con il disco dei Buick






















Tom Waits ascolta il disco dei Buick Greetings from the Borgomeduna Park.
Il fotografo giura di averlo sentito esclamare "... erano AAAANNI che non mi sentivo così..."

Sandro Sean Penn Dorigo

7 commenti:

Chief64 ha detto...

... ma AAAAAAAAANNNNNNNNNNIIIII !!!

P.s.
Son tornà da e vacanse !!!

Unknown ha detto...

...ma vi siete rovinati con l' alcool ? Cosa penseranno i vostri figli (ora che ce ne sono un mucchio in giro) di padri così? Si sentiranno autorizzati ad andare ai rave party a 9 anni con le loro "Gypsy byker" al motto di "Last to die" e urlando "Livin' in the Future!" sognando una "Devil's Arcade" ..........

Unknown ha detto...

...ovviamente questo appello è dedicato a tutti coloro che hanno scritto in questo blog: non se ne salva uno!

Chief64 ha detto...

A cinque anni da The Rising, l'album che gli era stato ispirato dal crollo delle torri gemelle, Bruce Springsteen torna con la E Street Band al completo per Magic, il suo quindicesimo e nuovo disco di studio prodotto sempre da Brendan O'Brien, che sarà in vendita dal prossimo 28 settembre.
La prima tra le undici canzoni in scaletta si intitola Radio Nowhere ed è stata scelta dal Boss come singolo e biglietto da visita dell'intero album: si ascolta già da qualche giorno su Internet (una versione pressoché completa è su YouTube) ma ora arriva nelle radio e, soprattutto, da oggi si può scaricare in download gratis e in esclusiva su Repubblica.it. Resterà disponibile sul sito per una settimana.
Il singolo non verrà commercializzato, ma di "Radio Nowhere" esiste una copertina "virtuale", ovviamente diversa da quella dell'album, pensata evidentemente per chi voglia realizzare un packaging completo dopo aver scaricato su cd la canzone in formato mp3.
A giudicare dal singolo, ci aspetta un ritorno al rock'n'roll più energico e muscolare cui Springsteen ci ha abituato in passato. Dopo le atmosfere blues dell'album solista Devil & Dust e le Seeger Sessions dedicate al folk e ai canti tradizionali americani, il nuovo album si apre con la scossa elettrica e furente di "Radio Nowhere", in cui Springsteen fa esplodere tutta la sua voglia di fare e di ascoltare musica: "Cercavo la strada di casa ma tutto ciò che sentivo era il ronzio che rimbalzava da un satellite, e che si abbatteva sull'ultima lunga notte d'America. Voglio solo il suono di mille chitarre, percuotere una batteria, voglio un milione di voci che parlano lingue diverse". E non è affatto escluso che la critica sia proprio indirizzata alle emittenti radiofoniche americane e alla loro piatta programmazione: "Questa è Radio Nowhere, c'è qualcuno ancora vivo là fuori?".
Al centro del brano, fortemente caratterizzato dal suono delle chitarre elettriche, c'è un trascinante solo di sax di Clarence Clemons e intorno l'inconfondibile muro di suono della E Street Band al completo: Steve Van Zandt e Nils Lofgren alle chitarre, Garry Tallent al basso, Max Weinberg alla batteria, Danny Federici e Roy Bittan alle tastiere, Soozie Tyrell al violino e la moglie del Boss Patti Scialfa ai cori. Riuniti in studio ad Atlanta all'inizio dell'anno, Springsteen e la E Street Band hanno finito l'album in due mesi, più o meno lo stesso tempo impiegato in occasione delle registrazioni del precedente The Rising. Oltre a "Radio Nowhere", Magic contiene i brani "You'll be comin' down", "Livin' in the future", "Your own worst enemy", "Gipsy Biker", "Girls in their summer clothes", "I'll work for your love", "Magic", "Last to die", "Long walk home" e "Devil's arcade".
(28 agosto 2007)

index finger ha detto...

visto che come dice Orfeo siamo rovinati e figli per il momento non ne ho, beccatevi la tradizione di un pezzo che ha fatto la storia.

Walk on the wild side

Holly veniva da Miami, Florida
Si era fatto strada attraverso gli Usa in autostop
Strada facendo si strappò le sopracciglia
Si depilò le gambe e lui divenne una lei
E lei dice, tesoro, fatti una passeggiata sul lato selvaggio
Amore, fatti una passeggiata sul lato selvaggio

Candy veniva da Long Island
Nella stanza sul retro era la cocca di tutti
Ma non perdeva mai il proprio stile
Neanche quando aveva un uccello in bocca
Tesoro, fatti una passeggiata sul lato selvaggio
Tesoro, fatti una passeggiata sul lato selvaggio
E le ragazze di colore dicono doo, do doo, do do do...

Little Joe non lo dava mai via gratis
Tutti dovevano pagare e pagare
Una marchetta qui, una marchetta là
New York city è il posto dove dicono
Ehi, tesoro, fatti una passeggiata sul lato selvaggio
Ehi, Joe, fatti una passeggiata sul lato selvaggio

Sugar Plum Fairyarrivò e si buttò sulla strada
Cercando "soul food" e un posto per mangiare
Andò al/'Apollo, e avreste dovuto vedere che spettacolo
Dicevano, ehi Sugar; fatti una passeggiata sul lato selvaggio
Ehi, tesoro, fatti una passeggiata sul lato selvaggio

Jackie sta andando troppo veloce
Credeva di essere James Dean per un giorno
Alla fine non poteva che sbattere
Aiutandosi con il valium
Ehi, tesoro, fatti una passeggiata sul lato selvaggio
Ehi, amore, fatti una passeggiata sul lato selvaggio
E le ragazze di colore fanno doo, do doo, do do do...

index finger ha detto...

ok c'e un errore è traduzione non tradizione, ma l'età fa brutti scherzi, non ci si vede bene come un tempo e quando non uso un corpo 15 per scrivere sono guai.

mandi a ducju chei ca scrivin tal blog

Chief64 ha detto...

Ma cu è, stò Orfeo ??!!!
Dobbiamo portarlo ad una "Cena dei Trentenni"??? Visto che quella dei 40 è andata, vero? vecchio stock...se spetemo ti !!!!