ANCHE L'OVVIO E' IN BILICO (CARLOS)

martedì 4 settembre 2007

Cartone giallo gentili amici

Vuoi le ferie, il caldo, il governo ladro, la zanzara tigre, vuoi cazzuole, sabbia e cemento, vuoi che è scivolato sotto altri post…sta di fatto che il 5 agosto ci è sfuggito un commento “particolare” al nostro post su Tavcar e Petrali. Il nipote (o presunto tale) di Bruno Petrali si è incazzato per ciò che è stato scritto sullo zio (o presunto tale).
Probabilmente il tono satirico dell’articolo non è stato colto e ce ne dispiace.
Tavcar e Petrali hanno accompagnato per anni la nostra giovane passione di sport. Telecapodistria ha rappresentato parecchio per la nostra generazione: le prime trasmissioni a colori, i primi film osè, il basket, il calcio e altro ancora. Entrambi i giornalisti sono rimasti simpaticamente ed affettuosamente nei nostri ricordi. Per certi versi il ritmo blando delle telecronache di Petrali e di gran parte dei telecronisti anni ‘70 (Giorgio Martino... non era da meno…anzi…) andrebbe oggi ripristinato quale anestetico ed antidoto ai toni esasperati ed incivili che impregnano il nostro calcio. È anche vero che negli anni ’70 la palla correva meno, correva meno tutto.
Comunque sia…Tavcar rimane il mito, Petrali un professionista serio, un telecronista con il gusto del letargo. Apprendiamo infine che Petrali oggi ha 82 anni ed è in gran forma. I Buick, come diceva Luciano Minghetti, augurano al buon Bruno, insieme a nipoti, cugini, fratelli, sorelle e cognati… altre 82 primavere.

Stock Buick

Nessun commento: