Come una nuvola che taglia il sole, così fa l’orlo del bicchiere con la fetta di limone che, incastrata, rilascia il suo succo nella bevanda fresca che sto per bere.
Attento a non inghiottire lo spiedino d’oliva, sorseggio lentamente la miscela d’alcool e frutta.
Con il piede spingo sulla gamba del tavolo per dondolarmi, ma la sedia rumoreggia, scricchiola fino a trovare la posizione immobile.
Il liquido ondeggia ancora dal fondo del bicchiere al palato in attesa di fermarsi sulla lingua lasciandomi il suo tonico rinfresco.
I vapori degli zuccheri richiamano un paio d’insetti che vengono prontamente storditi al primo soffio.
Nella posizione statica, per non rompere l’equilibrio, muovo solo gli occhi verso l’alto e guardo il nulla pensando al nulla, e non c’e’ nulla meglio del nulla, l’unica attenzione e’ quella di non cadere all’indietro e rompermi l’osso del collo, perchè come potrei domani rinunciare ad un’altro aperitivo?
Coperton Buick
2 commenti:
L’ECO DI BORGOMEDUNA
Clamoroso al Borgo: Il Principe “Dudu” Spina è capitolato.
-Il Principe è stato visto a passeggio per la città mano nella mano con una dolce fanciulla-
Questa era la notizia circolava insistentemente nel interland del borgo già da alcuni giorni, tanto da valicare i confini delle Alpi Orientali. Deciso a verificare la fondatezza di tali e insistenti voci ieri sera verso le 22.30 mi sono recato a casa del principe per far luce sul caso. Non potrete mai immaginare il mio stupore, quando sceso dall’ auto vedo il “nostro” in compagnia di una piacevole ragazza.; naturalmente visto l’orario e il rango a cui appartiene, il Principe e compagna stavano cenando a luci soffuse in giardino.
Quindi la notizia è vera come è vera SILVIA, insomma è una persona in carne ed ossa non comperata su e-buy.
Così il borgo finalmente oltre al Principe ha la sua Principessa.
P.S. per recarsi a rendere omaggio ai Principi sarebbe meglio fissare un appuntamento
Complimenti !!!! Proprio in concomitanza con l'uscita di Shrek 3°!!! Tra principi ...
Posta un commento