ANCHE L'OVVIO E' IN BILICO (CARLOS)

venerdì 17 settembre 2010

Quello che serve

In una tranquilla Domenica mattina di Settembre
m'adagio lentamente sul tronco della grande quercia,
sotto i suoi rami protesi a creare l'ombra,
che mi ripara fino ai piedi,
dal sole e dai curiosi.
Penso a quello che mi serve
a qualcosa che, come quest'albero, mi protegga
mi ripari dalla pioggia e dalla nostalgia,
consoli e metta di buon umore.
Penso che potrei scambiare
il dispiacere con il piacere,
l'inutile con l'utile,
la paura con il coraggio
sostituire Novembre con Maggio.
Quello che serve e' il pensiero
che mi tiene sveglio e vivo,
quella fame di sapere
che non finisce col bicchiere.
Mi serve la calma della notte
la leggera pressione sui tasti,
un ricordo d'infanzia
e la quiete per poterlo scrivere.
Non serve un grande portafoglio
ma camminare a piedi nudi nel prato,
e magari trovare un quadrifoglio
verde come l'Irlanda da ritornare.
Non serve pensare a cose negative,
ma godersi le ultime giornate estive.

Coperton Buick

Nessun commento: