ANCHE L'OVVIO E' IN BILICO (CARLOS)

lunedì 3 novembre 2008

Bruce per Obama

"Come molti di voi ho seguito la campagna e credo di avere visto e udito abbastanza per sapere che Barack Obama sia di gran lunga il miglior candidato" (...) "Ha lo spessore, la capacità di riflettere e la determinazione per essere il nostro prossimo presidente, quello che ci può guidare nel Ventunesimo secolo con un rinnovato senso di missione morale" (...) "Obama parla all’America che racconto da 35 anni con la mia musica, una nazione generosa, con una popolazione disposta ad affrontare problemi intricati e complessi, un Paese interessato al suo destino collettivo e al potenziale del suo spirito comune".

"Bisogna considerare il terribile danno compiuto negli otto anni trascorsi e dare il via a un grande progetto che ci restituisca l’America".

Bruce Springsteen

1 commento:

index finger ha detto...

Mah!! Speriamo vada bene e soprattutto speriamo non ci siano degli aggiustamenti a favore del candidato repubblicano come nel 2000. Cosa dire degli americani, come si dice saranno pure un popolo di cazzoni, ma quando c'è da cambire si cambia o almeno ci provano convinti. Non si può dire altrtettanto di noi (il parallelo viene naturale) che contunuiamo a tenerci una classe politica vecchia, imbolsita, piena di ragnatele e ossessivamente attacata alle poltrone, da qualunque parte si stia non c'è scampo, non si salva nessuno.
Daltronde non si può certo sperare che le cose cambino visto che la maggior parte degli italiani è disposta a subire ogni sorta di privazione e limitazione pur di possedere oggetti griffati e all'ultima moda