I R.E.M si sciolgono dopo 31 anni
L'annuncio sul sito della band
Michael Stipe: la nostra è stata
una storia davvero incredibile
Dopo oltre trent'anni di onorata carriera, i R.E.M hanno annunciato il loro scioglimento: la band di Athens ha deciso di porre fine a una carriera iniziata nel 1980 e costellata di numerosi successi, fino all'ingresso nella Rock and Roll Hall of fame nel 2007.
"Ai nostri fan e ai nostri amici: come amici da una vita, abbiamo deciso di porre fine ai R.E.M ce ne andiamo accompagnati da un grande senso di gratitudine e di meraviglia per tutto ciò che abbiamo ottenuto. A tutti coloro che si sono sentiti toccati dalla nostra musica, va il nostro ringraziamento più profondo per averci ascoltato", si legge in un comunicato diffuso sul sito del gruppo. Michael Stipe scrive: "Abbiamo costruito qualcosa di straordinario. Spero che il pubblico capisca che non è stata una decisione facile. Ma tutte le cose hanno una fine. E noi volevamo chiudere a modo nostro".
I R.E.M erano formati dal vocalist Michael Stipe, dal chitarrista Peter Buck, dal bassista Mike Mills e dal batterista Bill Berry, che lasciò il gruppo nel 1997 per motivi di salute. Principale successo della band viene considerato "Out of Time", vincitore nel 1992 di tre premi Grammy.
www.lastampa.it
Nessun commento:
Posta un commento